Presidio contro la "Sagra dei osei" di Sacile | Sacile

Presidio contro la \

Cosa c'è in programma?

La Sagra dei Osei è una manifestazione avicola che si svolge a Sacile, in provincia di Pordenone da oltre 740 anni e quest’anno si rinnova come sempre nella successiva domenica dopo il ferragosto vale a dire il 20 agosto 2017.
Nota in tutta Europa per la sua longevità questa sagra vede come protagonisti migliaia di uccelli ingabbiati. Poco importa se siano rari o meno o se siano uccelli da migrazione, per gli espositori, sono merce da vendere crudelmente ingabbiata. Esposti al caldo e al frastuono della massa, in gabbiette minuscole e senza possibilità di trovare un posticino per ripararsi dal forte impatto di una fiume umano che li osserva. Nel nostro piccolo, (senza nulla togliere a chi ogni anno ha portato lo scettro dell’attivismo su questa protesta e stiamo parlando di Animalisti FVG, che quest’anno si è preso uno stop), ci riuniremo il 20 agosto 2017 per un presidio di protesta alle porte di Sacile, dove cercheremo di sensibilizzare le persone sui reali bisogni dei volatili mercificati e destinati a vivere la loro vita dietro alle gabbie. Vieni anche tu a dire NO ALLA SAGRA DEI OSEI.
Ti aspettiamo all’evento che si svolgerà il giorno 20 dalle ore 8.00 alle ore13.00 in Via Zancanaro all'entrata di Sacile.

Quando?

domenica, 20 agosto 2017 dalle 08:00

Dove?

Sacile, Italy
Sacile

eventi suggeriti:

Organizzatore:

META Pordenone, Sacile

Eventi a Sacile

Tra Arte e Artigianato

sabato, 02.settembre 2017

Royal Canin promo day

sabato, 16.settembre 2017

Royal Canin promo day

sabato, 16.dicembre 2017

Corso di Primo Soccorso sanitario

martedì, 26.settembre 2017

Stampe digitali scontate del 50%

giovedì, 31.agosto 2017

Trainer Novafoods promo day

sabato, 18.novembre 2017