Savignano e Casalbore - piccoli borghi d'Irpinia | Casalbore

Savignano e Casalbore - piccoli borghi d\'Irpinia

Cosa c'è in programma?

Savignano e Casalbore – piccoli borghi d’Irpinia
gita giornaliera in bus gran turismo da Napoli
Domenica, 27 maggio 2018

Il programma della gita giornaliera Savignano e Casalbore
Ritrovo dei signori partecipanti nei luoghi di ritrovo prestabiliti. Sistemazione in pullman gran turismo e partenza per l’Irpinia.La giornata sarà dedicata alla scoperta dei borghi di Casalbore e Savignano Irpino, piccole meraviglie di recente entrate nel circuito dei borghi più belli d’Italia grazie al lavoro dell’Associazione Culturale “Terre di Campania”. Arrivo a Casalbore, noto come “il paese delle cinquanta sorgenti”, che presenta un centro storico d’impronta medievale. Passeggiata al borgo: visita alle strade del centro storico, dove è possibile ammirare le porte di accesso all’area castellare, l’esterno della Torre Normanna, Palazzo Maraviglia. Degustazione guidata di prodotti tipici locali presso il Museo dei Castelli. Pranzo in agriturismo. Nel pomeriggio, trasferimento a Savignano, borgo dominato dal Castello Guevara, punto focale del centro storico e inserito in un contesto naturalistico di straordinaria bellezza. partenza da località Calvario e Belvedere Europa ammirare uno scorcio panoramico del borgo antico e del centro abitato. Passeggiata lungo Corso Vittorio Emanuele con visita alla Fontana Angelica, Chiesa del Purgatorio, Monumento dei Caduti, Palazzo Albani. Visita al borgo antico, alla Chiesa di San Nicola Vescovo e al Castello Guevara. Passeggiata lungo la Tombola, con possibilità di salire sulla “Croce”, il punto più alto del borgo da cui si vede l’intera Valle del Cervaro. Al termine, partenza per il rientro. Arrivo previsto in serata. Fine dei servizi.

La quota comprende: Trasporto in pullman gran turismo dotato di tutti i conforts, ed in regola con tutte le norme di legge; spese autista ed autostradali – snack di benvenuto – intrattenimento durante il viaggio – guida dell’Associazione “Terre di Campania” a disposizione per l’intera giornata, come da itinerario previsto – pranzo in agriturismo comprensivo di bevande – accompagnatore specializzato per tutta la durata del viaggio – assicurazione medico/bagaglio – Iva
La quota non comprende: Mance, extra di natura personale, ingressi non menzionati e quanto non espressamente menzionato ne “La quota comprende”. Gli infant 0-2 anni non occupano posto e pagano eventuali pasti consumati al momento.
Luoghi di partenza: – 7.30 Vomero (Piazza Medaglie d’Oro – angolo Via Tino di Camaino) – 8.00 Piazza Garibaldi (Via Galileo Ferraris – Hotel Ramada)
Scarica il programma dettagliato della gita in bus Savignano e Casalbore
Clicca qui >>>http://bit.ly/2EFzZ2d<<<

Quando?

domenica, 27 maggio 2018 dalle 07:30

Dove?

Casalbore, Italy
Casalbore

eventi suggeriti:

Organizzatore:

Scoop Travel, Casalbore

Eventi a Casalbore

Tratturo Regio ecoTrail

domenica, 08.luglio 2018