Caserta: I Volti della Via Francigena | Caserta

Caserta: I Volti della Via Francigena

Cosa c'è in programma?

Stiamo organizzando una proiezione del film I volti della Via Francigena a Chieri: comunicheremo presto in questo evento o sul sito viafrancigenadocumentary.com la data e il luogo della proiezione (LE DATE ATTUALI SONO INDICATIVE).
Nel mentre vi invitiamo a cliccare all'interno dell'evento su PARTECIPERÒ e successivamente a condividere l'evento e invitare i vostri amici.
Così potrete ricevere gli aggiornamenti non appena sarà fissata la data. Inoltre, maggiore sarà il numero delle persone interessate, maggiori saranno le possibilità che il film raggiunga la vostra città.

I volti della Via Francigena è un film documentario che racconta i luoghi e le persone che popolano un meraviglioso cammino italiano. L'autore, camminando i mille chilometri della Via Francigena Italiana, dal colle del Gran San Bernardo a Roma, ha filmato per sei settimane le realtà incontrate giorno dopo giorno. Ciò che è emerso è un documentario che racconta il territorio e i personaggi che con il cammino hanno stretto un legame viscerale: pellegrini, ospitalieri, traghettatori, volontari, storici e religiosi, una piccola parte di un'umanità multiforme che rende vivo il percorso.

Maggiori informazioni su www.viafrancigenadocumentary.com, twitter (@ivoltidellaVF) e instagram (ivoltidellaviafrancigena).

Discussione

Due lunghi percorsi antichi, ricchi di storia, cultura e spiritualità. Il cammino di Santiago de Compostela, battuto dai pellegrini fin dal Medioevo, che nel 2017 è stato percorso da ben 301.036 persone, e la Via Francigena, l'ineguagliabile cammino nostrano che conduce fino a Roma. Una campagna crowdfunding intende unirli per dare vita a un'unica esperienza imperdibile: SantiaGoToRome. Scopri di più sul blog di InQubatore Qulturale!
*COMUNICAZIONE IMPORTANTE* Cari amici, vi scriviamo per comunicarvi che ad oggi non siamo purtroppo riusciti a organizzare una proiezione in città. Per questo motivo, in attesa di trovare una data e una sala utile abbiamo portato la data dell’evento Facebook a dicembre 2018. Precisiamo che tale data non è veritiera, ma Facebook impone di inserirne una nella creazione di un evento. L’evento in questione è necessario per raccogliere le adesioni e gli interessati, in modo tale che, non appena avremo una data utile, lo potremo comunicare in questo evento. Se tra voi qualcuno è interessato a organizzare una proiezione presso cinema, circoli, associazioni, ecc può scrivere una mail a [email protected] Per coloro che non vogliono attendere oltre vi informiamo che è disponibile il DVD del film, scrivete all'indirizzo sopra! Buon cammino a tutti!
Che fare? Arrendersi? Lui decide di reagire camminando: questo antico modo di muoversi lo fa star bene e diventa il suo modo di ringraziare la vita nonostante tutto. “Ho iniziato recandomi in ospedale a piedi da casa mia che dista circa quindici chilometri per poi fare piccole escursioni in montagna fino ad iniziare dei veri e propri cammini”, prosegue Andrea. Insomma, Spino trova la sua strada per vivere con il cancro. Fatta di camminate sempre più lunghe, un blog e una pagina Facebook per raccontarle.
**COMUNICAZIONE IMPORTANTE** Cari amici, vi scriviamo per comunicarvi che ad oggi non siamo ancora riusciti a organizzare una proiezione in città. Per questo motivo, in attesa di trovare una data e una sala utile (e state sicuri che arriveranno), abbiamo portato la data dell’evento Facebook a febbraio 2018. Ci teniamo comunque a precisare che tale data non è veritiera, ma Facebook impone di inserirne una nella creazione di un evento. L’evento in questione è necessario per raccogliere le adesioni e gli interessati, in modo tale che, non appena avremo una data utile, lo potremo comunicare in questo evento. Tutti voi però potete essere determinanti nel far arrivare il film in città: i cinema infatti, riscontrando un numero elevato di interessati, accolgono con grande facilità il film. Vi invitiamo pertanto a cliccare su CONDIVIDI -> INVITA AMICI, facendo in modo che i vostri contatti clicchino su MI INTERESSA e PARTECIPERÓ. Maggiori saremo nell’evento e più facile sarà l’arrivo del film in città. Confidiamo nel vostro aiuto per la riuscita della proiezione. Per maggiori informazioni sul film vi invitiamo a visitare il sito www.viafrancigenadocumentary.com Buon cammino a tutti!
Fabio Dipinto, l'autore del film "I volti della Via Francigena", è in viaggio per realizzare il suo secondo documentario: La voce del mare - Il film. Sempre di viaggio si tratta e sempre la nostra bella Italia a fare da cornice e da sfondo alle parole degli intervistati ma questa volta il protagonista è il mare e il rapporto intimo che l'uomo ha instaurato con lui. Nell'articolo firmato InQubatore Qulturale Corona Verde trovate tutti i riferimenti per restare aggiornati e seguire la ciurma ↓
Mauro Beccaria, diagnosticatogli un tumore raro, ha percorso 7 mila km di cammino in 5 anni: la Via Francigena e il Cammino di Santiago lungo la sua strada. In questa bellissima intervista della redazione InQubatore Qulturale Corona Verde racconta la sua storia. Buona lettura!
Lei è Nirvana. Il classico lupo di mare. Nirvana è un cane marinaio che, a bordo di una canoa con il suo compagno di viaggio Sergi, un umano, sta esplorando il Mediterraneo con lentezza e serenità. Loro saranno alcuni dei protagonisti de La voce del mare - Il film, il nuovo progetto del nostro Fabio Dipinto la cui campagna crowdfunding termina oggi. Se vuoi aiutarci a rendere Nirvana una star del cinema segui gli altri 127 sostenitori e supporta il progetto su https://www.produzionidalbasso.com/project/la-voce-del-mare-film/ Grazie mille del tuo aiuto!
Fabio Dipinto, autore torinese del film "I volti della Via Francigena", si è rimesso in cammino! Il viaggio per la realizzazione de La voce del mare - Il film si terrà a settembre ma abbiamo bisogno del TUO aiuto per coprire i costi di realizzazione di questo progetto indipendente. Se vuoi salire anche TU a bordo finendo nei titoli di coda, ricevendo una copia del dvd, vivendo una giornata con l'autore e la sua troupe, ma soprattutto vuoi aiutarlo a realizzare il suo sogno partecipa alla campagna di crowdfunding e aiutaci a raccogliere i 9.444 € mancanti! Se non puoi donare, trova qualcuno disposto a farlo passando parola (questa è la più bella regola di questo meccanismo ;-) ). Basta poco per fare molto :-D Scopri di più su: https://www.produzionidalbasso.com/project/la-voce-del-mare-film/
Cosa fare questa estate? InQubatore Qulturale Corona Verde vi propone 4 cammini italiani davvero imperdibili :-D Seguite il loro blog che affronta le tematiche green più disparate. Il motto è #cambiaresipuò. Buona lettura!
Dalla terra all'acqua. Dai chilometri alle miglia. Dai suoni dei boschi a quelli del mare. Dall'impatto con la ghiaia a quello con le onde. Non più uno zaino come casa, ma una cabina di una barca. Un nuovo viaggio ci attende, alla scoperta delle storie silenziose custodite dal Grande Blu, che ancora una volta chiedono di essere raccontate. Con la compagnia della fedele lentezza a cui il vento felicemente ci obbliga. Dopo I volti della Via Francigena - Il film, "La voce del mare" è il nuovo film indipendente del nostro Fabio Dipinto. Seguite il progetto su La voce del mare - Il film e condividete con i vostri amici. Per un nuovo affascinante viaggio da vivere assieme. #lavocedelmare #nuoveavventure https://www.facebook.com/vocedelmarefilm/
Quali sono i benefici del camminare? Ce li racconta il blog di InQubatore Qulturale Corona Verde. Buona lettura! http://www.inqubatorequlturalecoronaverde.it/camminare-30-minuti-giorno-5-benefici/
InQubatore Qulturale Corona Verde ci ha dedicato un bellissimo articolo! Buona lettura :-D #passodopopasso #camminfacendo
«Viaggiare, camminare. Riempirsi gli occhi e il cuore di cose belle. È questo il mio modo di combattere il cancro». Negli ultimi cinque anni Mauro Beccaria, 58 anni, ha percorso a piedi, da solo, qualcosa come 6mila chilometri viaggiando in 25 Paesi del mondo. E sì, anche grazie alla “terapia del sentiero” – come la chiama lui - il male terribile che lo aveva colpito nel 2012 si è davvero arrestato. http://www.lastampa.it/2017/05/05/italia/cronache/cos-camminando-per-mila-km-ho-sconfitto-il-cancro-eeMs5UCIpk7BJksH4sKdcM/pagina.html
Volete conoscere meglio il film? Vedere il trailer? Guardare qualche scorcio meraviglioso della Via Francigena? Leggere i commenti di alcune delle 15.000 persone che hanno visto il film? Per questo e altro visitate il sito www.viafrancigenadocumentary.com Confidiamo nel vostro aiuto per facilitare l'arrivo del film in città: maggiori saremo nell'evento e più facile sarà l'accoglienza del film da parte delle sale. Cliccate su CONDIVIDI ->I INVITA AMICI per invitarli alla proiezione o condividete questo post. Grazie mille e buon cammino a tutti! ;-) #ivoltidellaviafrancigena
**COMUNICAZIONE IMPORTANTE** Cari amici, buongiorno a tutti! La data dell'evento facebook è stata portata al 30 giugno per evitare spiacevoli fraintendimenti. La data della proiezione non è ancora stata fissata, pertanto la data dell'evento è casuale perché facebook impone di indicarne una. Come facilitare l'arrivo del film in città? Molto semplice: cliccate su CONDIVIDI -> INVITA AMICI per invitare nell'evento le persone che possono essere interessate a vederlo. Maggiori saremo nell'evento e più facile sarà che le sale della vostra città accolgano il film. Facile no? Comunicheremo in questo evento o sul sito https://www.viafrancigenadocumentary.com la data ufficiale della proiezione. Dipende molto dal vostro aiuto se il film arriverà in città oppure no! Grazie e buon cammino a tutti!
"C'è qualcosa di più bello di un viaggio che non finisce mai?”. Si apre con questa domanda, la riflessione di Stefano, un giovane pellegrino che ha deciso di condividere le sue emozioni sul Cammino. “E' una domanda strana – scrive il pellegrino - anche se in realtà è qualcosa che ognuno di noi ha provato, prova e proverà in ogni singolo giorno. La destinazione è sempre l'aspetto più importante di ogni viaggio che si rispetti, vero? Sbagliato L'importante è tutto il resto. Non conoscere il luogo d'arrivo è forse la cosa più bella che mi sia mai capitata. Il viaggio non finirà mai. La vita è questo. Ogni giorno un percorso diverso da esplorare e l'arrivo sarà la fine". http://francigenanews.com/il-cammino-e-uno-stile-di-vita-un-viaggio-che-non-finisce-mai-parola-di-pellegrino/
http://www.panorama.it/cinema/volti-della-via-francigena-documentario/
"Debutta con un bel documentario il ventisettenne torinese Fabio Dipinto, che riprende, fotografa, tallona, ma soprattutto ascolta le parole del variegato spettro umano che costeggia quel percorso. Sempre più affollato da esseri liberi, in cerca di nuovo benessere del corpo e dello spirito, a volte disposti anche a cambiare la loro vita: ospitalieri, pellegrini, abati, storici, volontari, traghettatori." P.s. E se avete due minuti di tempo cliccate su CONDIVIDI -> INVITA AMICI per invitare i vostri amici alla proiezione o condividete! Maggiori saremo e più facile sarà l'accoglienza del film da parte delle sale della città! http://www.cultweek.com/i-volti-della-via-francigena/
"Le riconosci subito, le donne che viaggiano da sole: hanno l’andatura sicura di chi ha camminato per il mondo e guardano l’orizzonte come si guarderebbe un Dio in persona. L’età conta poco, possono essersi messe in viaggio mille, dieci o due anni fa: hanno sempre l’aria di chi ha ritrovato una parte di sé, un po’ selvaggia, molto naturale, sopratutto autentica". #8marzo #festadelledonne http://www.visionealchemica.com/le-donne-che-viaggiano-da-sole-hanno-una-marcia-in-piu/
Cari amici, oggi vogliamo augurarvi una buona domenica con il trailer del film! Vi ricordiamo inoltre che maggiori saremo nell'evento e più facile sarò l'accoglienza del film da parte delle sale della vostra città. Sotto l'immagine di copertina cliccate su CONDIVIDI -> INVITA AMICI per invitare i vostri amici alla proiezione e condividete questo post. Dipende anche da voi! Grazie e buon cammino a tutti! ;-) #ivoltidellaviafrancigena #camminfacendo
Chi si mette in cammino sulla #ViaFrancigena? Ecco alcune analisi e riflessioni! E voi cosa aspettate a mettervi in cammino? ;-) http://www.viefrancigene.org/it/resource/news/chi-si-mette-cammino-sulla-francigena-analisi-e-ri/
Quali sono i migliori itinerari italiani da fare a piedi? Poteva mancare la Via Francigena? Buona domenica! P.s. Hai invitato i vostri amici nell'evento? Sotto l'immagine di copertina clicca su CONDIVIDI->INVITA AMICI! Maggiori saremo nell'evento e più facile sarà l'arrivo del film in città! Ci dai una mano? ;-) http://www.snapitaly.it/italia-a-piedi-e-in-bici/
Come affrontare al meglio un cammino? Ecco 10 consigli! http://www.apiediperilmondo.com/10-consigli-affrontare-al-meglio-cammino/ #ivoltidellaviafrancigena
Quali sono i cammini più belli d'Italia? Eccoli qui! Nell'attesa di comunicare la data della proiezione, vi preghiamo di invitare i vostri amici nell'evento: sotto l'immagine di copertina cliccate su CONDIVIDI -> INVITA AMICI. Più saranno gli interessati e più facile sarà l'arrivo del film in città. Buona domenica e buon cammino a tutti! P.s. Condividete! ;-) http://running.gazzetta.it/camminare/17-01-2017/dalla-francigena-alla-via-degli-dei-i-5-cammini-piu-belli-ditalia-23487
"Per ricaricare il cervello cammina nel verde. Sei a corto di idee? Spegni tutto: telefonini, pc, tablet. E corri subito nella natura selvaggia, in montagna o nei parchi. È così che la capacità creativa è in grado di aumentare fino al 50%. È quanto sostiene uno studio delle Università of Utah e University of Kansas pubblicato su PlosOne, che ha analizzato la reazione di 56 individui, divisi in 8 gruppi, invitati a trascorrere del tempo immersi nella natura, staccando "la spina" con tutti i loro apparecchi elettronici". L'articolo: https://www.greenme.it/vivere/sport-e-tempo-libero/9752-cervello-natura#accept
Vi auguriamo una felice giornata con un bellissimo articolo sulla Via Francigena! Vi preghiamo di invitare i vostri amici all'evento: sotto l'immagine di copertina cliccate su CONDIVIDI -> INVITA AMICI. Più saremo nell'evento e più facile sarà l'accoglienza del film da parte dei cinema della città! Buona domenica! http://www.repubblica.it/r2-fotorep/2016/10/29/news/via_francigena_l_imprevisto_della_bellezza-149976928/ P.s. Condividete! ;-)
Oggi vi mostriamo alcuni dei luoghi meravigliosi che potrete ammirare nel film! Non è incredibile la Via Francigena? P.s. Invitate i vostri amici nell'evento: sotto l'immagine di copertina cliccate su CONDIVIDI -> INVITA AMICI. Presto comunicheremo la data, buon cammino a tutti!
Cari amici, stiamo organizzando la proiezione, maggiori saremo nell'evento più facile sarà che il film arrivi in città. Cliccate su MI INTERESSA e successivamente CONDIVIDI -> INVITA AMICI per invitare i vostri amici alla proiezione. Nel mentre buona lettura con questo bellissimo articolo sul film! Aiutateci e condividete! ;-) http://www.cultweek.com/i-volti-della-via-francigena/
La bellissima scheda del film su MyMovies! "Lasciandosi trasportare dalle parole degli intervistati, Fabio Dipinto traccia un profilo in grado di innalzarsi a spirito totalizzante della fede umana; oltre le differenze, le religioni, oltre la specificità del pensiero unico e univoco, il regista soprassiede un'estetica televisiva con lo splendore autentico del vissuto dei protagonisti. Un racconto i cui testimoni sembrano condividere una rinnovata idea di solidarietà e giustizia, alternata agli scorci incongrui di paesaggi rurali rimasti intatti nel tempo". Avete invitato i vostri amici? Sotto l'immagine di copertina dell'evento cliccate su CONDIVIDI -> INVITA AMICI ;-)
Cari amici, per facilitare l'arrivo del film nella vostra città occorre il vostro aiuto! Maggiori saranno i partecipanti e gli interessati nell'evento, più facile sarà che le sale della vostra città accolgano il film! Ci date una mano? Sotto l'immagine di copertina cliccate su CONDIVIDI -> INVITA AMICI per invitare le persone che possono essere realmente interessate alla proiezione. Dipenderà anche da voi se il film raggiungerà la vostra città oppure no. Grazie mille e buon cammino a tutti!
Cari amici, presto comunicheremo la data in città! Per facilitare l'arrivo del film, occorre avere un buon numero di interessati a questo evento! Così facendo le sale accoglieranno più facilmente la proiezione del film. Dipende anche da voi se il film raggiungerà la vostra città oppure no: grazie all'aiuto di coloro che desideravano vederlo ad oggi abbiamo fissato tantissime proiezioni! Ci dai una mano anche tu? ;-) Sotto l'immagine di copertina clicca su CONDIVIDI -> INVITA AMICI. Nel mentre, buon trailer e buon cammino! https://www.youtube.com/watch?v=KSorJ-XHxlk

Quando?

domenica, 23 dicembre 2018 dalle 19:00

Dove?

Caserta, Italy
Caserta

Notizie di Caserta

eventi suggeriti:

Organizzatore:

I volti della Via Francigena - Il film, Caserta

Eventi a Caserta