Chakra: chiavi di consapevolezza. Latisana con Sauro Tronconi | Latisana

Chakra: chiavi di consapevolezza. Latisana con Sauro Tronconi

Cosa c'è in programma?

17 Febbraio 2019 9:30 - 16:00 con pausa pranzo
A tutti i nuovi partecipanti sarà donato il nuovo libro di Sauro Tronconi "Punti di svolta" e fornito il materiale didattico. A richiesta viene, in seguito, dato l'attestato di partecipazione.
Per informazioni: 3486090499
CHAKRA: CHIAVI DI CONSAPEVOLEZZA
Giornata del Metodo Self con Sauro Tronconi
I Chakra sono molto di più che semplici connessioni con le principali ghiandole endocrine e plessi nervosi, molto più che stimolatori e coordinatori di alcuni aspetti psichici, essi sono una potente chiave per stimolare e comprendere quella meravigliosa macchina cosciente che è l’essere umano.
Attraverso il loro studio, antichissime civiltà probabilmente in tempi remotissimi, hanno elaborato strategie e metodologie di osservazione e di evoluzione. Esistono numerosi Chakra (la medicina orientale parla di oltre 1900), ma noi ci occupiamo in modo particolare dei sette Chakra principali allineati, secondo la tradizione, su di una linea verticale, pressoché corrispondente alla colonna vertebrale.
I Chakra sono chiavi di consapevolezza evolutesi in migliaia di anni, unendo gli aspetti chimici e fisiologici connessi a questi punti agli stati di coscienza da essi prodotti, determinando così una sorta di mappa ad uso di tutti coloro che vogliano cimentarsi in qualcosa di più del lasciare se stessi in balia a funzioni automatiche; le istruzioni per il loro uso ci sono state tramandate attraverso linguaggi simbolici universali attraverso l’intelligenza delle grandi civiltà antiche, che sapevano parlare al cuore e all'intelligenza di tutti gli uomini di ogni razza, lingua e cultura.
Una giornata esperienziale ove oltre ai significati ed alle connessioni fisiologiche si lavorerà soprattutto sulla stimolazione ed armonizzazione del sistema dei Chakra.
*SAURO TRONCONI*
ha iniziato giovanissimo la sua ricerca sullo sviluppo della consapevolezza e sull'evoluzione interiore dell’uomo. La sua esperienza è maturata in occidente, dove ha studiato antropologia, psicologia umanistica, bioenergetica, e nell'oriente dei grandi Maestri, sperimentando le applicazioni pratiche di antiche metodologie di esplorazione della coscienza legate alla tradizione indo-tibetana e giapponese.
La sua ricerca e la straordinaria esperienza maturata gli hanno consentito di concretizzare un sistema di sintesi globale, il Self Awareness Growing Process®, scevro da compromessi culturali, sociali e religiosi. Questo metodo, all'interno del quale rientrano le tecniche di Medinamica® , unisce in perfetta sinergia tecniche antiche e moderne, sapientemente adattate alle caratteristiche dell'uomo occidentale.
Fondatore di Espande – Institute for the Developement of Self Awareness -, negli ultimi 30 anni, ha tenuto oltre mille seminari, numerosi incontri e conferenze, trasmettendo oralmente i suoi insegnamenti.
www.saurotronconi.it
www.espande.it

Quando?

domenica, 17 febbraio 2019 dalle 09:30

Dove?

Latisana, Italy
Via Pietro Zorutti, 85 33053 Latisana Italy

eventi suggeriti:

Organizzatore:

Sauro Tronconi, Latisana

Eventi a Latisana

SAMI Summercamp - Latisana / Italy

mercoledì, 19.giugno 2019

Elisa

venerdì, 15.marzo 2019