InterConnection | Milano

InterConnection

Cosa c'è in programma?

IntercConnections è un evento innovativo e sperimentale che si avvale della collaborazione di artisti emergenti per fare conoscere la loro Visione artisitca
Lo scopo è stimolare l'immaginazione e l'immaginario,rivalutando la potenza del sé, trasformando lo spazio circostante che appare nuovo e inesplorato, ma comunque familiare e accogliente.
Grazie al coordinamento di diverse espressioni artistiche, una sinergia tra video mapping e musica, performance e istallazioni, si vuole sollecitare e amplificare la stimolazione della percezione sensoriale nello spettatore.
InterConnections darà vita ad un'esperienza unica con giochi di luci associate a dei suoni e dei video intermittenti che permettono cos' di indurre lo spettatore in uno stato di trance, cercando di suggestionare la sua mente e trasportandolo in un altro mondo interconnesso.
Questo insieme di stimoli prodotti dalle varie componenti che formano l'evento vogliono ricreare uno esperienza nel quale l’osservatore riesce ad esperire uno stato alterato di coscienza, una fuga dall’esistenza e della realtà per mezzo di un viaggio multisensoriale, verso una sorta di pace del nulla.
La lampada stroboscopica a bagliori ritmici uv, permette ai colori di prendere maggior risalto, visibilità e farli vibrare di forza interiore,e allo stesso tempo genera momenti di buio inducendoci all’ascolto. La luce sembra agire direttamente attraverso i nervi ottici,e sulle manifestazioni elettriche dell’attività celebrale, causando se cosi possiamo dire, un interferenza ritmica facilitando la visone ad immaginari mentali.
L’ascolto al buio non è infatti solo un modo di conoscere e di percepire la realtà, ma anche un appello ad assegnare ai suoni dei codici di significato in grado di spiegare e suggestionare la percezione del mondo, di costruire una Weltanshaung, “una visione del mondo” attraverso l’osservazione assunta dall’orecchio, oltre a quella della vista. L’esperienza dell’ascolto nell’ambiente di un buio alternato, o di completamente buio, favorisce l’emergere e la percezione dei suoni all’interno del silenzio, può essere anche una comunicazione interpersonale con se stessi. Nel buio troviamo esplorazioni sentimentali e psicologiche, è come se il nero favorisca l’intensità percettive e la rivelazione delle risonanze esteriori e interiori.
Il pubblico è invitato alla sospensione dell’incredulità da un percorso artistico eclettico in grado di evidenziare connessioni cosmiche e creare orizzonti trascendentali, creando mondi alternativi e orizzonti possibili si suscita una reale evasione e concreto benessere comune, che ci permette di riconnetterci agli altri nel gruppo.
Una rigenerazione interiore. Una riconnessione col proprio sé. L'isolamento individuale si annulla e ci si scopre parte di un unico grande flusso energetico e cosmico.
Una mostra di arte relazionale con un'istallazione multimediale ed interattiva,
InterConnections non vuole essere solo un evento,ma un’esperienza multisensoriale e di deprivazione dei sensi allo stesso tempo.
RESTA INTERCONNESSO

Quando?

sabato, 16 marzo 2019 dalle 22:00

Dove?

Psticceria Bergamo
Via Bergamo, 11 20135 Milano Italy

Notizie di Milano

eventi suggeriti:

Organizzatore:

DropsArt Visual, Milano

Eventi a Milano

Battle Beast

mercoledì, 17.aprile 2019

Rancore

domenica, 14.aprile 2019

Apparat

domenica, 07.aprile 2019

Blood Youth

mercoledì, 27.marzo 2019

Built To Spill

domenica, 26.maggio 2019

Moroder

venerdì, 17.maggio 2019

Eugenio In Via Di Gioia

giovedì, 04.aprile 2019

Soap and Skin

lunedì, 08.aprile 2019

Amy Macdonald at Teatro Dal Varme

venerdì, 05.aprile 2019

Tokio Hotel a Milano

martedì, 07.maggio 2019

Lukas Graham

domenica, 14.aprile 2019

Joe Jackson - Milano - 22.03.19

venerdì, 22.marzo 2019

Pinguini Tattici Nucleari

lunedì, 15.aprile 2019