L’origine della maniera moderna secondo Vasari | Montevarchi

L’origine della maniera moderna secondo Vasari

Cosa c'è in programma?

Riprende il ciclo di conferenze sull’arte curato dal Prof. Antonio Natali e organizzato dall’Amministrazione Comunale di Montevarchi in collaborazione con l’Associazione Pro Loco Montevarchi Cultura 52025, dal titolo “Trame inavvertite – letture di opere d’arte”.
Un’iniziativa, quella curata dal Prof. Natali, di grande valore artistico e storico, molto seguita dalla città, che ha portato a Montevarchi anche lo scorso anno storici dell’arte di grande livello e di elevata preparazione, in grado di appassionare e di attirare tante persone al mondo dell’arte e della cultura.
Il ciclo anche in questa edizione è composto da 6 conferenze che si terranno dal 6 ottobre al 2 marzo nella Sala della Filanda al Centro Culturale di Ginestra Fabbrica della Conoscenza.
Il tema di quest’anno è affascinante e innovativo perché vuole aiutare a far scoprire in alcune famose tele, o su alcuni temi o spazi, aspetti nuovi di lettura e di comprensione, proprio delle trame spesso inavvertite o nascoste, che ci fanno meglio comprendere gli autori e il periodo storico in cui sono state realizzate.
Si svolgerà alla Ginestra Fabbrica della Conoscenza nella Sala FIlanda.

Quando?

sabato, 02 marzo 2019 dalle 12:47

Dove?

Ginestra Fabbrica della Conoscenza
Via della Ginestra, 21 52025 Montevarchi Italy

eventi suggeriti:

Organizzatore:

Comune di Montevarchi, Montevarchi

Eventi a Montevarchi

Duo Piano-Mallet

domenica, 17.febbraio 2019