21^ Creativa Fiera dell'artigianato valdostano femminile | Pré-Saint-Didier

21^ Creativa Fiera dell\'artigianato valdostano femminile

Cosa c'è in programma?

21^ CREATIVA
SABATO 18 AGOSTO 2018
Creatività valdostana femminile in esposizione e vendita.
Artigianato e gastronomia a Pré-Saint-Didier,
tutto il giorno dalle 9 alle 19.
Organizzazione e informazioni Pro-Loco di Pré-Saint-Didier.

Discussione

CREATIVA Servizi accessori: I venditori professionali che espongono enogastronomia tipica valdostana di propria produzione devono inviare la seguente documentazione: 1- modello 10.c richiesta partecipazione* 2- fotocopia VARA o titolo equipollente in corso di validità, 3- modello SAN-05 4- fotocopia documento identità Gli imprenditori agricoli che espongono enogastronomia tipica valdostana, prodotti naturali o trasformati, conserve, confetture, marmellate, succhi, distillati, liquori, ecc. di propria produzione devono inviare la seguente documentazione: 1- modello 21.c richiesta partecipazione* 2- modello SAN-05 3- fotocopia documento identità. Non viene effettuata “spunta”. In caso di richieste superiori al numero dei posteggi, viene considerata la data di spedizione della richiesta. Non vengono accettate richieste incomplete e/o presentate in altra maniera (telefoniche, sms, e-mail, Facebook) e fuori tempo massimo. Le domande di concessione del posteggio, per posta cartacea o anche a mano, devono pervenire alla Pro-Loco di Pré-Saint-Didier entro e non oltre il giorno 10 luglio 2018. Le richieste, senza marche da bollo, devono pervenire esclusivamente all’indirizzo: PRO-LOCO Piazza Vittorio Emanuele II, 15 11010 PRE'-SAINT-DIDIER AO * I moduli di richiesta di partecipazione sono scaricabili dal sito del CELVA, sezione Fines -modulistica www.celva.it (Modelli : Mostre mercato e fiere) oppure verranno inviati, per posta elettronica, alle richieste pervenute a: [email protected]
CREATIVA. Informazioni per iscriversi al "Registro dei produttori di oggetti di artigianato" della Regione Autonoma Valle d'Aosta. Andare alla pagina http://appweb.regione.vda.it/dbweb/urp/urp.nsf/WebSchedaITA?OpenForm&id=EF4FBE42A7CE86D1C1257507003BAB3F& in alternativa, al sito ufficiale della Regione Autonoma Valle d’Aosta www.regione.vda.it - nei “Canali tematici” della barra in alto cliccare su “artigianato di tradizione” –poi nel menù a destra cliccare su “Registro dei produttori di oggetti di artigianato” – inseguito cliccare su “Modulistica”. Nella pagina indicata, oltre a tutte le informazioni potete scaricare il modulo in formato pdf da compilare. Requisiti: Per le persone fisiche è necessaria la residenza in Valle d’Aosta. La richiedente deve produrre direttamente gli oggetti di artigianato riferiti ai settori ed alle categorie per cui si chiede l'iscrizione. Dove/Fare riferimento a: Assessorato Attività Produttive, Energia e Politiche del Lavoro Ufficio Artigianato Di Tradizione Piazza della Repubblica, 15 11100 Aosta Telefono 0165274769 e-mail [email protected] PEC [email protected] Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì 09.00-14.00 A questo link trovate la scheda riassuntiva delle informazioni: http://appweb.regione.vda.it/dbweb/urp/urp.nsf/StampaITA?OpenForm&id=EF4FBE42A7CE86D1C1257507003BAB3F& che potete salvare o stampare. Quando si effettua l’iscrizione, l’Ufficio rilascia una ricevuta.
CREATIVA. Criteri per le espositrici: 1. Possono partecipare alla manifestazione solo le produttrici di oggetti di artigianato iscritte al “Registro dei produttori di oggetti di artigianato” istituito presso la Struttura regionale (Valle d'Aosta). 2. Possono partecipare produttrici di oggetti di artigianato tradizionale ed equiparato interamente realizzati in VdA. 3. L’organizzazione ammette produttrici di artigianato non tradizionale con oggetti interamente realizzati in VdA, con tecniche prevalentemente manuali (L.R. n. 2 del 21/01/03, art. 7, comm.4). 4. Nel settore tradizionale, sono ammessi: oggetti intagliati; oggetti torniti; oggetti in vannerie prodotti mediante intreccio di vimini ed essenze legnose presenti storicamente in VdA; sculture; tessuti, calzature e accessori per l’abbigliamento; altri oggetti per la casa. 5. Le lavorazioni e gli oggetti ammessi sono quelli definiti dalla L.R. n. 2 del 21/01/03. 6. Sono ammesse venditrici professionali con sede in VdA esclusivamente di profumeria naturale/prodotti per la cura della persona, di propria produzione, che invieranno mod 10.c; VARA o equipollente e copia documento per l’iscrizione. 7. La partecipazione è gratuita e l’espositrice deve presiedere personalmente al proprio banco. 8. Le espositrici vengono contattate per posta con un invito contenente il programma, il regolamento, i criteri per le espositrici e il modulo di adesione. 9. L’adesione firmata- con tutti i dati richiesti e copia del documento d’identità- deve pervenire alla Pro-Loco di Pré-Saint-Didier entro il 10 luglio 2018. 10. In caso di richieste superiori al numero massimo, per l’accettazione farà fede il timbro postale. 11. Le espositrici ricevono per posta la conferma della partecipazione. 12. I banchi devono essere allestiti dalle 08.30 alle 19.00. 13. La posizione del banco è assegnata in base all’ordine di arrivo delle domande. 14. Si può richiedere di avere il banco vicino ad un’altra espositrice, nella domanda di partecipazione (NOTE) ed inviare assieme l’adesione. 15. Al termine della manifestazione le espositrici sono tenute a lasciare il banco e lo spazio occupato puliti. 16. L’espositrice è responsabile dell’allestimento del suo banco e della corrispondenza degli oggetti esposti con quanto dichiarato sull’adesione. 17. L’organizzazione può far togliere oggetti non considerati idonei per la manifestazione o allontanare l’espositrice. 18. Per quanto non espresso, vedere la L.R. n. 15 del 14/07/00, la L.R. n. 2 del 21/01/03 e la normativa vigente. 19. Le espositrici iscritte che non possono partecipare, sono tenute ad avvisare l’organizzazione. 20. L’Organizzazione accetta un massimo di 350 espositrici. 21. Il modulo di partecipazione “ADESIONE ARTIGIANE HOBBISTE” non è valido per altri settori (ad esempio gastronomia).
Regolamento della manifestazione. La Pro-Loco di Pré-Saint-Didier – Comitato Organizzatore (CO) della Fiera, in collaborazione con il Comune e con l'aiuto volontario della popolazione - ha approvato il seguente regolamento: DENOMINAZIONE: 21A CREATIVA Fiera della creatività valdostana femminile. DATA: Sabato 18 agosto 2018 DISLOCAZIONE:Piazza Vittorio Emanuele II°, P.zza Cav. Vittorio Veneto, Viale Monte Bianco, Rue Crammont, Rue de l’Ancien Casino e zone limitrofe (che saranno occupate a seconda del numero delle espositrici). SETTORI DELL'ARTIGIANATO INTERESSATI: Artigianato valdostano tradizionale ed equiparato prodotto dalle donne. Il CO ammette alla fiera espositrici iscritte al registro dei produttori, con oggetti di artigianato non tradizionale, fino al 30 per cento delle espositrici ammesse del settore tradizionale ed equiparato (L.R.. n. 2 del 21/01/03 art. 7,comm 4). DURATA: Dalle 09.00 alle ore 19.00. POSIZIONE E NUMERAZIONE BANCHI: La posizione del banco, uno per ogni espositrice, viene decisa dal CO. E' fatto divieto assoluto di modificare tale posizione. I banchi forniti (che sono di proprietà della R.A.V.A.) sono tutti numerati e assegnati dal CO. Il banco deve essere allestito entro le ore 8.30. La partecipazione è gratuita. PULIZIA SPAZIO RISERVATO: Al termine della manifestazione, le espositrici sono tenute a non lasciare chiodi e altro materiale sul banco ed in terra. NUMERO MASSIMO: Il numero massimo delle partecipanti è fissato a 350. SERVIZI ACCESSORI: Il CO prevede servizi accessori in possesso del titolo abilitativo. N.B. Possono esercitare l'attività di vendita i produttori di beni fabbricati con lavorazioni prevalentemente manuali (Art. 12, comm. d della L.R. n° 15 del 14.07.00) ed effettuate in Valle d'Aosta.
Buongiorno, la sede logistica della manifestazione è: PRO-LOCO Piazza Vittorio Emanuele II, 15 11010 PRE'-SAINT-DIDIER AO E' possibile iscriversi alla mailing list per ricevere gli aggiornamenti della manifestazione inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica: [email protected] con la richiesta di iscrizione alla mailing list LISTA CREATIVA 2018. A presto, ciao!
ANTEPRIMA FIERA Possono partecipare a CREATIVA 2018 tutte le donne residenti in Valle d'Aosta ed iscritte al registro dei Produttori di artigianato della regione. Gli inviti alle hobbiste saranno inviati per posta a maggio 2018. L'adesione (MODULO E CARTA D'IDENTITA') delle artigiane hobbiste deve pervenire esclusivamente per posta cartacea(o consegna a mano) alla Pro-Loco di Pré-Saint-Didier, dal 10 maggio al 10 luglio 2018. I produttori di gastronomia venditori professionali della regione possono presentare richiesta completa(con modello 10.c richiesta partecipazione; fotocopia VARA o titolo equipollente in corso di validità; modello SAN-05; fotocopia documento identità) esclusivamente per posta cartacea alla Pro-Loco di Pré-Saint-Didier entro il 10 luglio 2018. Non vengono accettate richieste incomplete e/o presentate in altra maniera (telefoniche, sms, e-mail o facebook) e fuori tempo massimo. Pubblicheremo le informazioni su questo spazio web su cui potete seguirci. A presto!

Quando?

sabato, 18 agosto 2018 dalle 09:00

Dove?

Pro Loco Pré-Saint-Didier AO
Piazza V. Emanuele II, 15
11010 Pré-Saint-Didier

eventi suggeriti:

Organizzatore:

Pré-Saint-Didier Valle d'Aosta, Pré-Saint-Didier

Eventi a Pré-Saint-Didier

Attualmente non ci sono eventi futuri in Pré-Saint-Didier.