Costellazioni rituali® -Reggio Emilia- M.Massignan & E.Dell'Orto | San Polo d'Enza

Costellazioni rituali® -Reggio Emilia- M.Massignan & E.Dell'Orto

Cosa c'è in programma?

INFO E ISCRIZIONI:
Giovanna tel. 339-6928723 / Email [email protected]
Lesley tel. 339-7141931 / Email [email protected]
Weekend esperienziale aperto a tutti!
MARCO MASSIGNAN - www.marcomassignan.org
Creatore delle Costellazioni rituali®, è uno dei principali trainer e operatori italiani nel campo della rappresentazione sistemica, della risoluzione globale dei traumi e dello sciamanismo. Scrittore e ricercatore indipendente, è da molti considerato fra i massimi conoscitori italiani delle culture tribali e sciamaniche. Laureato in Lingue e Letterature Straniere (IULM, Milano) ha al suo attivo oltre 40 volumi tra traduzioni e opere proprie. Dopo un lungo apprendistato con uomini-medicina e leader spirituali nativi americani (Navajo, Tsuu T’ina, Blackfoot, Nakota, Lakota) dal 2008 partecipa alla Danza del Sole dei Lakota Hunkpapa, South Dakota. Già docente presso Università Cattolica di Milano, Università della Calabria e Scuola di Psicoterapia Transpersonal Institute di Milano, ha fondato e dirige insieme alla moglie Elena Dell'Orto Nemeton, Istituto di Arte Sciamanica e Sistemica.
ELENA DELL'ORTO - Nata a Milano nel 1968, si è formata in Costellazioni familiari, Somatic Experiencing® ed è Certified NARM® (NeuroAffective Relational Model) Practitioner; Operatrice Prenatal and Birth Therapy, Educatrice perinatale riconosciuta MIPA, Tutor primale. Si è inoltre formata con Jirina Prekop, in Pedagogia sistemica, Sindrome del gemello scomparso, Tecnica metamorfica, Massaggio infantile, Danze per bambini, Soin spirituel avec l’Imposition des Mains, Tecniche vibrazionali di Baba Bedi, Apertura dei Chakra, Risveglio della Kundalini, Consulenza prenatale e perinatale e Massaggio prenatale secondo la tradizione indiana.
Fin da giovane ha compiuto esperienze di vita e di lavoro con sciamani e guaritori tradizionali appartenenti a varie culture tribali nordamericane e asiatiche in Europa, USA, Canada e India. Dal 2010 al 2015 ha partecipato alla cerimonia della Danza del Sole presso la nazione Lakota Hunkpapa di Standing Rock, South Dakota. Nel 2003 ha incontrato Amma (Sri Mata Amritanandamayi Devi), che riconosce come suo Maestro spirituale.
Madre di tre figlie, unisce le sue particolari doti intuitive a una spiccata sensibilità e all’interesse verso il mondo dei bambini, delle donne e del femminile, in un’ottica di liberazione dai condizionamenti verso la realizzazione del potenziale divino insito in ogni individuo.
E’ specializzata nella risoluzione dei traumi della nascita e del parto, dal preconcepimento fino ai primi anni di vita. Opera nel settore della crescita umana intesa nel suo senso più ampio, occupandosi in particolare delle problematiche relative all’attaccamento e allo sviluppo neuro-affettivo, con un approccio profondamente spirituale e al contempo rigorosamente concreto.
LE COSTELLAZIONI FAMILIARI
Sono un metodo semplice, rapido e potente per rivelare e risolvere le dinamiche nascoste all’interno della famiglia attuale e di quella d’origine, riscoprendo le radici stesse della vita: i nostri genitori, nonni e antenati continuano a vivere in noi, e spesso ne riproponiamo inconsapevolmente problemi, malattie, emozioni irrisolte, sensi di colpa che inconsapevolmente crediamo essere nostri.
All’interno di qualsiasi sistema umano (famiglia, azienda, classe scolastica, popolo ..) esistono i cosiddetti Ordini dell’amore, dinamiche nascoste che provocano il ripetersi di schemi, disturbi e conflitti; la causa è spesso da ricercarsi in un irretimento, per cui un individuo replica a sua insaputa il destino di un nonno, uno zio o un altro membro familiare, anche se non l’ha mai conosciuto. Il lavoro delle Costellazioni familiari consente di prendere coscienza che emozioni, pensieri, scelte che crediamo nostri sono spesso invece frutto dei condizionamenti subiti dall’Anima collettiva della famiglia.
L'emersione e la presa di coscienza delle dinamiche nascoste consente di liberarsene e ha un enorme potere di guarigione, apportando pace, serenità, forza e soluzioni a problemi apparentemente insolubili.
COME FUNZIONANO
È molto più facile comprendere le Costellazioni tramite la partecipazione diretta che attraverso qualsiasi spiegazione, trattandosi d'un lavoro semplice e al contempo estremamente potente.
La sessione si svolge nel modo seguente: l'utente porta un tema o problema, ad esempio il rapporto con la madre o col marito. Dopo un breve colloquio col Costellatore, questi invita l'utente a “mettere in scena” alcuni membri della propria famiglia d’origine o di quella attuale, scegliendone i rappresentanti tra i presenti (ad es. una persona per se stessi, una per la madre e uno per il padre). L'utente poi si siede e assiste allo sviluppo dei movimenti dell’anima tra i rappresentanti: da quel momento in avanti, essi hanno infatti accesso alle emozioni e persino ai sintomi fisici delle persone che rappresentano. La possibilità di assistere dall’esterno alle dinamiche nascoste della famiglia, come in una sorta di meditazione tridimensionale, si rivela un’occasione eccezionale per chi mette in scena la propria famiglia, poiché può finalmente comprendere con chiarezza le cause profonde di conflitti e problemi che spesso si tramandano di generazione in generazione, impedendogli di prendere possesso del proprio destino.
Il potenziale di guarigione e di aumento della consapevolezza in seguito a una costellazione può essere grandissimo e immediato e dispiegarsi immediatamente, nelle settimane e nei mesi successivi, anche a distanza di tempo.
Semplicemente assistendo ad una sessione, anche senza mettere in scena la propria famiglia, è possibile guarire da irretimenti e fare chiarezza dentro di sé. Nel loro sviluppo, le Costellazioni vengono man mano applicate non solo nella relazione d’aiuto, ma anche in ambito scolastico ed aziendale.
LE COSTELLAZIONI RITUALI®
sviluppano e potenziano il lavoro delle Costellazioni familiari, arricchendolo di nuovi strumenti e ampliandone la portata e l'efficacia con la risoluzione dei traumi e lo sciamanismo. Frutto della ricerca e dell’esperienza ventennali di Marco Massignan ed Elena Dell’Orto, le Costellazioni rituali® uniscono Costellazioni familiari, Sciamanismo, Risoluzione dei traumi a base corporea e Musica dal vivo.
Le Costellazioni rituali® potenziano al massimo il lavoro di gruppo e consentono di operare praticamente su qualsiasi tema, dalle relazioni personali (famiglia, lavoro) alle dipendenze (alcol, droghe, cibo), dai traumi (incidenti, abusi, parto) fino alle vite precedenti e allo sviluppo professionale e spirituale.
Le Costellazioni rituali® sono una pratica sacra che, attraverso il contatto con gli Antenati e con gli Spiriti, delinea un melange interculturale che comprende pratiche e strumenti concreti provenienti dal passato ancestrale e dai popoli tribali - il tutto al servizio delle necessità dei partecipanti.
Costellazioni Rituali® è un marchio di Marco Massignan.
I LIBRI DI MARCO MASSIGNAN
http://marcomassignan.org/libri-cat/libri-di-marco-massignan/
"Costellazioni Rituali®. Sciamanismo e rappresentazioni sistemiche" (Tecniche Nuove)
"Sciamanismo consapevole. L'Amore è la vera magia" (Tecniche Nuove)
"Guarire i traumi. Comprendere e risolvere le ferite interiori" (Tecniche Nuove)

Quando?

sabato, 30 marzo 2019 dalle 09:30

Dove?

Sala polivalente, loc. Barcaccia, via Fratelli Cervi 50, San Polo d'Enza (RE)
Via Fratelli Cervi, 50 42020 San Polo d'Enza Italy

eventi suggeriti:

Organizzatore:

Marco Massignan, San Polo d'Enza

Eventi a San Polo d'Enza